Il tuo cane di razza è unico
Benvenuti Cane Il cane Il tuo cane di razza è unico

Il cane

Stampare aA+ Aa-
Il tuo cane di razza è unico

Chihuahua

Il cane più piccolo del mondo!

  • Esigenze alimentari particolari - Per un cane piccolo come il Chihuahua, è essenziale aumentare l’appetibilità degli alimenti perché il suo senso dell’olfatto è meno sviluppato che in altri cani. Inoltre, la taglia molto piccola e il carattere iperattivo comportano un notevole dispendio energetico, che deve essere compensato.
  • Miglior igiene dentale e orale - I cani con peso inferiore a 10 kg sono più esposti ai disturbi del cavo orale e dei denti, soprattutto a causa dell’accumulo del tartaro e della placca batterica. Essendo il cane più piccolo del mondo, i denti e le mascelle del Chihuahua hanno bisogno di una protezione elevata.
  • Una mascella piccolissima - La mascella del Chihuahua è minuscola. Per evitare problemi con l’assunzione del cibo, la velocità di ingestione e l’evacuazione, questa razza ha bisogno di crocchette specifiche.

Breed Health Nutrition - Chihuahua Junior

Breed Health Nutrition - Chihuahua Adult

Novità anche umido  Breed Health Nutrition Wet - Chihuahua Adult

Bassotto

Un cane piccolo con un grande cuore, cacciatore da sempre!

  • Una corporatura unica - Il Bassotto è un cane molto popolare in tutto il mondo, anche per la sua inconfondibile struttura fisica, con zampe corte e arcuate. La forma particolare delle zampe ha rappresentato fin dalle origini un vantaggio per la caccia, perché consente al cane di entrare facilmente nelle tane in cerca di conigli e tassi.
  • Attenzione all’igiene orale - Il Bassotto è tra i cani più predisposti ai problemi dentali. Una corretta igiene orale è quindi essenziale per contribuire a ridurre la formazione del tartaro. Il modo migliore per combattere il tartaro e la placca batterica è spazzolare quotidianamente i denti.
  • Mantenimento della muscolatura senza eccessi - Per evitare sollecitazioni ulteriori alla colonna vertebrale è essenziale anche mantenere un peso corporeo ideale. I padroni dei cani Bassotto dovrebbero portarli regolarmente a passeggio per permettere loro di mantenere in forze la muscolatura evitando movimenti bruschi, come saltare o scendere di corsa le scale.

Breed Health Nutrition - Dachshund Junior

Breed Health Nutrition - Dachshund Adult

Novità anche umido  Breed Health Nutrition Wet - Dachshund Adult

Barboncino

Un mantello particolare e una longevità eccezionale

  • Un mantello molto speciale - Data la consistenza lanosa del pelo, il Barboncino ha un mantello riccio molto fine e leggero. Poiché il pelo del Barboncino cresce continuamente, è necessario fornire al cane le proteine essenziali per la sintesi della cheratina, che è il principale costituente  proteico del pelo.
  • Attenzione all’igiene orale - Essendo un cane di taglia piccola, il Barboncino è particolarmente soggetto a problemi dentali (formazione di tartaro). Il modo migliore per prevenire l’accumulo di tartaro è spazzolargli i denti e alimentarlo con una formula nutrizionale specifica.
  • Longevità imbattibile - Il Barboncino è tra i cani con l’aspettativa di vita più lunga: 15 anni in media. L’ultimo terzo della vita di questo cane è tuttavia un periodo delicato, in cui si deve fare tutto il possibile per mantenerlo in buona salute.

Breed Health Nutrition - Poodle Junior

Breed Health Nutrition - Poodle Adult

Novità anche umido  Breed Health Nutrition Wet - Poodle Adult

Yorkshire Terrier

Da cane da caccia a prezioso animale da compagnia

  • Un mantello da proteggere, con peli fini e lunghi come capelli - Lo Yorkshire Terrier ha un mantello dai peli lunghissimi, lisci e setosi che crescono continuamente. La mancanza del sottopelo rende la pelle vulnerabile (alle variazioni di temperatura).
  • Aspettativa di vita lunga - Lo Yorkshire può vivere in media fino ad oltre 15 anni ed è perciò esposto agli effetti dell’invecchiamento nell’ultimo terzo della sua vita. In questo periodo delicato occorre fare tutto il possibile per mantenerlo in buona salute.
  • Forti esigenze di appetibilità - Lo Yorkshire è particolarmente esigente in fatto di cibo. Perciò, occorre dargli un alimento particolarmente appetitoso. 
  • Attenzione all’igiene orale - Essendo un cane di piccola taglia, lo Yorkshire può soffrire di problemi dentali. Una corretta igiene orale è quindi essenziale per contribuire a ridurre la formazione del tartaro. Il modo migliore per combattere il tartaro e la placca batterica è spazzolare quotidianamente i denti e offrire al cane un alimento specifico.

Breed Health Nutrition - Yorkshire Terrier Junior

Breed Health Nutrition - Yorkshire Terrier Adult

Novità anche umido  Breed Health Nutrition Wet - Yorkshire Terrier Adult

  • facebook
  • youtube