Chi è ROYAL CANIN®?
Benvenuti Royal Canin Chi siamo Il suo animale è unico. Anche noi.

Chi siamo

Stampare aA+ Aa-

Per noi le esigenze di cani e gatti sono sempre al primo posto. Ecco perché da oltre 45 anni sviluppiamo alimenti specifici per la salute del suo amico a quattro zampe.

CHI È ROYAL CANIN®?

ROYAL CANIN® è stata fondata nel 1968 dal veterinario francese Jean Cathary, quando questi sviluppò un mangime per cani che incideva in modo positivo sugli eczemi molto ricorrenti dei cani pastori tedeschi. Il suo obiettivo era stravolgere il settore dei mangimi per animali sviluppando alimenti per cani e gatti che rispondessero in primo luogo alle varie esigenze di cani e gatti. ROYAL CANIN® è oggi il leader mondiale del mercato della nutrizione sana per cani e gatti. I suoi prodotti sono in vendita in oltre 100 Paesi. 
Fedeli alla nostra filosofia imprenditoriale non ci impegniamo però solo a favore degli animali, bensì curiamo anche i rapporti con i nostri partner e, in un’ottica più generale, con la società.

LE SOSTANZE NUTRIENTI, FULCRO DEI COMPONENTI

Gli scienziati e i nutrizionisti di ROYAL CANIN® estendono continuamente il loro know how alla base dello sviluppo di alimenti per animali, affinché essi siano commisurati perfettamente alle esigenze di cani e gatti. Tale minuziosità nello sviluppo di alimenti idonei è garantita da progressi scientifici unici e da una rete di laboratori all’avanguardia, in cui eseguiamo le analisi necessarie di materie prime e prodotti finali ma non sperimentazioni su animali. ROYAL CANIN® sceglie i componenti in funzione del loro profilo nutrizionale; i componenti sono i portatori di sostanze nutrienti. Come per un puzzle altamente complesso viene così creato un alimento per animali con il giusto abbinamento di sostanze nutrienti indispensabili per la salute di un animale.

I CEREALI SONO NECESSARI?

weizenaehren

I cereali sono indicati per errore come responsabili di tutta una serie di malattie come l’artrosi, problemi alla pelle e addirittura il cancro. I cereali utilizzati per la produzione di generi alimentari e mangimi non contengono componenti nocivi per la salute. La loro funzione è soprattutto una: sono fornitori di energia di prim’ordine facilmente digeribili senza effetti collaterali. I cereali come il mais e il frumento forniscono in primo luogo energia in forma di forza. La loro proteina utilizzata nella qualità ROYAL CANIN® è digeribile pressoché al 100% e costa quasi il doppio della proteina di pollame in qualità standard. Nonostante questa differenza di prezzo utilizziamo solo le proteine di cereali di qualità, poiché diamo la priorità al benessere degli animali.

PARTNERSHIP

ROYAL CANIN® non dà importanza solo alla collaborazione con i veterinari, ma intrattiene rapporti stretti anche con allevatori e pensioni per animali. Il loro know how, le loro domande e le loro osservazioni hanno contraddistinto la nostra ricerca. Grazie al sostegno di tali esperti siamo sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi scientifici e possiamo pertanto sviluppare la migliore nutrizione sana per cani e gatti.

ATMOSFERA DI LAVORO AMANTE DEGLI ANIMALI

I nostri collaboratori possono portare il loro migliore amico – ossia il loro cane – ogni giorno sul posto di lavoro e quindi stargli al fianco in ogni momento.

FORMAZIONE DI CANI DA TERAPIA

partnerhunde

Royal Canin (Svizzera) SA sostiene dal 2010 l’Associazione Pranic Healing Svizzera (APHS). L’obiettivo dell’organizzazione è formare équipe terapeutiche composte da proprietari di cani dotati di cani di famiglia idonei. Un futuro cane da terapia apprende così ad es. ad accompagnare una sedia a rotelle o ad accettare tocchi maldestri o indelicati.
Sosteniamo l’associazione con grande fervore offrendole giornate formative, donazioni di materiale e suggerimenti. 
Per ulteriori informazioni consulti il sito www.partnerhunde.ch.

OGNI PASSO CONTA, SOSTENIAMO I BAMBINI

Dal 2011 Royal Canin (Svizzera) SA partecipa alla manifestazione di solidarietà dell’associazione ELA e si adopera quindi nella lotta contro le leucodistrofie di bambini (malattie ereditarie nel sistema nervoso). Un giorno all’anno tutti i collaboratori di ROYAL CANIN® vengono invitati a fare più passi possibili. Per ogni passo fatto ELA riceve un contributo finanziario e alla fine della giornata può gioire per una generosa donazione di denaro di ROYAL CANIN®. 
Desidera anche lei dare una mano a ELA Svizzera? Trova tutte le informazioni necessarie su www.ela-asso.ch.

  • facebook
  • youtube